Si rifanno le strisce blu per la sosta a pagamento ma non le STRISCE PEDONALI! Il che la dice lunga del rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione! PENSANO SOLO A SPILLARE DENARO... e se ne fregano della qualità della nostra vita.... #fanculo!
Questa storia che sta succedendo a Piacenza sia di monito a tutti coloro che pensavano che con il cambio di amministrazione fosse finita l’arroganza e la violenza della pubblica amministrazione nei confronti dei cittadini.
La storia delle strisce per terra fa il paio con le multe agli invalidi, aumentate in numero esponenziale a cominciare dal 5 marzo scorso.
E si … è proprio da giorno successivo alle elezione che la vigilanza urbana si è scatenata a caccia di multe …
Ma se i simboli rappresentano ancora qualcosa, allora io penso alla sosta selvaggia ed impunita in Piazza Cavalli la sera, alla quale fa da contrappunto una attività frenetica per punire la sosta vietata in via Roma, e mi chiedo: A chi giova? Vogliono punire i Negri e gli albanesi di via Roma? Vogliono aumentare gli affari di quei tre bar che ci sono in piazza Cavalli? Vogliono trasformare il Gotico in opera d’arte concettuale circondandolo di macchine? Sono semplicemente scemi?
La risposta non la ho … guardo attonito e non posso fare altro che subire l’arroganza del potere!