È stato pubblicato il terzo volume antologico Realista Terminale intitolato LO SGABELLO DEGLI ANGELI, curato dalla poetessa lampedusana Tania Di Malta.
Questa ultima antologia è dedicata al tema del lavoro ed è ispirata al Purgatorio dantesco. Coinvolge 35 poeti ed è arricchita da un racconto di Gianni Marilotti, senatore della XVIII legislatura, presidente della commissione per la Biblioteca e Archivio Storico del Senato.
Si tratta di una Antologia Palcoscenico, che può essere letta come un’opera teatrale, e che, nei desiderata della curatrice, sarà presto rappresentata come vera e propria piece.
I precedenti Volumi antologici pubblicati sono stati CHRISTMAS BLUES, dedicato alla tristezza del Natale in un anno caratterizzato dalla Pandemia, e IL CARNEVALE DEI PIEDI, dedicato al dramma della immigrazione.
Io contribuisco con una poesia intitolata SCHIAVI VOLONTARI ed un breve racconto intitolato IL GIORNO BUONO
I poeti Realisti Terminali che hanno partecipato alla antologia sono:
Gli amici che si sono cimentati nello scrivere poesie con il linguaggio Realista Terminale sono: Umberto Barbera, Paolo Maurizio Bottigelli, Maria Teresa Crespini, Emanuela Gelmini, N.R.Gumeno, Antonio Laneve, Enrico Mario Lazzarin, Silvia Mambelli, Annalisa Mambretti, Roberto Marzano, Angelo Puma, Sara Rampazzo, Andrea Robbiano, Lorenzo Scarponi, Rossana Sercis, Antioco Sukkar, Claudia Uslenghi, Alessandra Vinotto, e Camilla Ziglia.
E BON!