#Torresindaco in qualità di prossimo sindaco di Piacenza si è recato oggi a parlare con i commercianti del corso per presentare le proprie soluzioni ai problemi viabilistici della zona.
La proposta di Torre, che ha raccolto consenso unanime, prevede di rendere il corso navigabile per raggiungere piazza Cavalli in Vaporetto!
Torre ha spiegato che, grazie alle modifiche urbanistiche che intende realizzare, non solo si risolveranno i problemi creati dalla demenziale ciclabile, ma si guadagneranno un sacco di soldi con i turisti che arriveranno a frotte e con i biglietti dei vaporetti che, si sa, costano moltissimo (solo per i turisti, per i piacentini il vaporetto sarà gratis)
La navigabilità del Corso rientra in un più vasto progetto che prevede di rendere navigabili la gran parte delle vie del centro storico di Piacenza, per farla diventare la Venezia della Val Padana!
Il tutto senza rinunciare alla lungimirante idea di riportare a Piacenza il gran premio di formula uno e la Tour Eifell!
Il punto più significativo del programma rimane comunque la realizzazione di un vulcano a Borgo Forte, dove, poco per volta, crescerà un cono vulcanico destinato a superare in altezza il monte Santa Franca e nel quale potranno essere anche smaltiti i rifiuti!
Piacenza 27/4/2017
il video: