venerdì 21 settembre 2018
 

Raccontare Storie

Lo storytelling contemporaneo e l'empatia narrativa

Raccontare Storie

Oggi il mondo del marketing è soprattutto il raccontare storie: storie vere, storie di pura fantasia, o storie che mescolano fantasia e verità in un mix esplosivo.

Lo storytelling è ormai diventata un’arte e sull’argomento sono già stati scritti moltissimi libri e manuali.

Ci sono narrazioni nate per promuovere uomini politici, altre destinate a raccogliere i consensi su un prodotto o su un brand, ciò che le accumuna è la loro capacità di creare empatia.

Quando e se chi, fruisce la storia, si immedesimerà in essa, riconoscendosi nei personaggi e sentendo le proprie pulsazioni crescere, allora potrete dire che la vostra storia è di quelle che incantano davvero!

  • storia pensata per la promozione del Brand di Bardini Cioccolato e della sua gelateria di Largo Battisi.
    storia pensata per la promozione del Brand di Bardini Cioccolato e della sua gelateria di Largo Battisi. la Nonna Bambina: Una nonna con il nipotino passa in Largo Battisti, il bambino vede l’inseg...
    Pubblicata il:22/08/2018
  • una storia vera ... solo un pochino romanzata
    il racconto di un bambino povero che nel 1974 disegna le figurine dei calciatori
    Pubblicata il:14/08/2018
© Tutti i diritti sono riservati
powered by Infonet Srl Piacenza
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioniOK
- A +